Home > Musica > Nuove Uscite > Furatena presents AX/{v1}

Furatena presents AX/{v1}

Label: Furatena

Una bella release dai sapori electro ispirati alla Detroit di fine ’80, quella che si avvicinava e ispirava il sound techno nascente, ma teneva duro nella ritmica più spezzettata e su un passo differente e meno lineare.

La label Furatena seleziona ben 4 tracce prodotte da differenti artisti, per celebrare questo suono e provare ad innovarlo per renderlo senza tempo.

A parte En Mi Barrio, una tamarrata d’altri tempi su una base decisamente old-school, le altre tracce ci sono piaciute davvero tutte.

Si parte con Regressive Behaviour del duo viennese /DL/MS/ (formato dai produttori Dan Lodig e Martin Sovinz), che mette in pista un dubbone che ha un andameno più affine alla jungle e un bassone acido drum & bass.

A seguire nel nostro ascolto arriva Hybrid State di Jadzia, ipnotica seppur spezzettata dalla ritmica che riporta ogni volta a terra il viaggio da creare. Rimane un pò incerta nell’andamento dato che è più un “dj tool” che un disco fatto e finito, ma ci piace anche in questa forma imperfetta.

In chiusura (di ascolto e dell’EP) Gladiator di Saigg. Più classica nell’esposizione di taglio electro, più diretta al punto. Veloce, tagliente e contornata da atmosfere cosmiche decisamente sintetiche.

Tracklist:

1. Binary Algorithms feat. Robert Cosmic – En Mi Barrio
2. /DL/MS/ – Regressive Behaviour
3. Jadzia – Hybrid State
4. Saigg – Gladiator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top